Genevrina

Barbera del Monferrato DOC

Che bello essere felici!

Tenuta Genevrina

Risate in sottofondo, calici che brindano, tovaglie che si sporcano di convivialità.

Informazioni generali

Nome: Genevrina

Denominazione: Barbera del Monferrato DOC

Vitigno: Barbera

Annata: 2022

Gradazione alcolica: 15%

Aspetto visivo: rosso rubino con riflessi violacei

Olfatto: floreale, fruttato, speziato.

Degustazione: profumo ricco, intenso e persistente. Spiccano note di frutti rossi, rosa canina e pepe verde. Al gusto equilibrato, fresco ed intenso. Morbido con finale persistente.

Informazioni generali

Appena versato nel calice si percepisce un bouquet estremamente vinoso, intenso ma anche delicato. Il colore è quello classico di un Barbera Monferrino, come se volesse trasmetterci la territorialità profonda di dove è cresciuto. Il calore della gradazione alcolica si fa intenso in bocca, donando un buon corpo e regalando al termine una parte leggermente tannica che racchiude alla perfezione i ricordi classici di questo vitigno.
Un Barbera vendemmiato e selezionato a mano che vuole creare un viaggio immersivo nel territorio d’origine e una connessione di felicità tra chi lo assapora.
Servito tra i 18 e i 20°, Genevrina potrà accompagnare egregiamente tutto il pasto, andando a smussare le note più grasse e a esaltare piatti tipici locali.
Il prodotto che più rappresenta l’azienda, una bottiglia conviviale, quella che si porta in omaggio al padrone di casa, si stappa, per poi sporcare la tovaglia tra una risata e un sorriso!

Dai il via alla festa!

Acquista ora le tue bottiglie di Genevrina o, se preferisci, dai uno sguardo alla vetrina del nostro Shop per scoprire tutti i vini in offerta.